In merito alle osservazioni ricevute per la nostra richiesta della visita medica agonistica ANCHE per bambini della categoria Propaganda Under 12/10/8/6.

Troviamo comprensibile questo tipo di considerazione da parte dei Pediatri, ma noi preferiamo essere più scrupolosi della legge. È giusto pensare che per i bambini U12 non si tratta di agonistica, ma la loro attività fisica è comunque assimilabile per tutti i movimenti che fanno in campo giocando. Forse è improprio chiamarla “visita medica agonistica” ma questa definizione sta a indicare un tipo di controlli che ci assicurano l’integrità fisica del bambino, che potrà correre tranquillamente nel campo, sia quando fa caldo, che freddo, o che piova. La legge prevede il minimo indispensabile ed è generica per tutti gli sport. Noi preferiamo avere, sia per le famiglie che per l’associazione, una ulteriore sicurezza per assumerci in serenità le nostre responsabilità con la coscienza di aver cercato di non trascurare le cose più importanti.

Walter Tiberi

Similar Posts